I COLORI DELL'ARCOBALENO
di Romana Poncioni - Naturopata
I Servizi
PENSATI APPOSTA PER TE
01.
Le pratiche naturopatiche costituiscono un sistema molto esteso, che include numerosi procedimenti diagnostici e terapeutici differenti (test chinesiologico), incentrati sul potere curativo della natura e un approccio regolativo.
02.
La cromopuntura (trattamento superficiale cromatico ideato da Peter Mandel) è una tecnica terapeutica indolore che prevede l’irradiazione di punti dell’agopuntura o aree cutanee con luce colorata.
04.
Il concetto di "terapie devianti e ablative" si riferisce a diversi metodi terapeutici impiegati per la deviazione dei fluiti superflui corporei verso l’esterno (nel senso della terapia umorale, crf. origine) e per la purificazione del corpo.
05.
Il termine idroterapia (dal greco "hydro" = acqua) indica le varie tipologie di impiego della forza terapeutica dell'acqua per prevenire e curare numerosi disturbi e malattie.
06.
La dietetica (dal latino diaita = modo di vivere) è l'insieme di quei rimedi naturopatici, primi fra tutti i regimi alimentari, che nell'ambito di uno stile di vita regolare preservano la salute e aiutano a sconfiggere le malattie. Oggigiorno sono soprattutto le prescrizioni di diete terapeutiche a caratterizzare la dietetica.
03.
Con il termine “massaggio” si indica un’influenza meccanica, prevalentemente manuale, della pelle, del tessuto sottostante e della muscolatura. I metodi terapeutici di base della naturopatia includono pratiche di massaggio di diverso genere.
07.
Che fatica studiare ! Studi,studi ma i risultati sono poco soddisfacenti ?
Il momento dei compiti e della preparazione alle verifiche è un dramma ?
Ma perché?
08.
La Pet Terapy è una terapia assistita con gli animale.
Il nome deriva dall’unione dei 2 termini Pet= animale domestico e terapy=terapia.