Afternoon Light

I Servizi

 

PENSATI APPOSTA PER TE

pexels-skitterphoto-240040.jpg
01.

Le pratiche naturopatiche costituiscono un sistema molto esteso, che include numerosi procedimenti diagnostici e terapeutici differenti (test chinesiologico), incentrati sul potere curativo della natura e un approccio regolativo.

pexels-dobromir-hristov-3845161.jpg
02.

La cromopuntura (trattamento superficiale cromatico ideato da Peter Mandel) è una tecnica terapeutica indolore che prevede l’irradiazione di punti dell’agopuntura o aree cutanee con luce colorata.

pexels-bilel-naili-4335696.jpg
04.

Il concetto di "terapie devianti e ablative" si riferisce a diversi metodi terapeutici impiegati per la deviazione dei fluiti superflui corporei verso l’esterno (nel senso della terapia umorale, crf. origine) e per la purificazione del corpo.

pexels-emiliano-arano-1298684 (1).jpg
05.

Il termine idroterapia (dal greco "hydro" = acqua) indica le varie tipologie di impiego della forza terapeutica dell'acqua per prevenire e curare numerosi disturbi e malattie.

pexels-alleksana-4113825_edited.jpg
06.

La dietetica (dal latino diaita = modo di vivere) è l'insieme di quei rimedi naturopatici, primi fra tutti i regimi alimentari, che nell'ambito di uno stile di vita regolare preservano la salute e aiutano a sconfiggere le malattie. Oggigiorno sono soprattutto le prescrizioni di diete terapeutiche a caratterizzare la dietetica.

conscious-design-xhZiIHACngs-unsplash.jp
03.

Con il termine “massaggio” si indica un’influenza meccanica, prevalentemente manuale, della pelle, del tessuto sottostante e della muscolatura. I metodi terapeutici di base della naturopatia includono pratiche di massaggio di diverso genere.

mikolaj-DCzpr09cTXY-unsplash.jpg
07.

Che fatica studiare ! Studi,studi ma i risultati sono poco soddisfacenti ?

Il momento dei compiti e della preparazione alle verifiche è un dramma ?

Ma perché?

pexels-dids-2334005.jpg
08.

La Pet Terapy è una terapia assistita con gli animale.

Il nome deriva dall’unione dei 2 termini Pet= animale domestico e terapy=terapia.